1) Incontro nel mio ufficio o in video chiamata per l’analisi approfondita e specifica in cui raccolgo le caratteristiche dell’immobile e tutti gli aspetti che devo conoscere per ricercare e prendere in esame gli immobili
2) Inizio della selezione della zona; questa fase è fondamentale per essere certi di non avere sorprese dopo aver fatto visite e pensato di aver trovato l’immobile per scoprire solo in un secondo momento che l’area non soddisfa le proprie esigenze per mancanza di servizi utili alle singole esigenze.
3) Una volta identificata l’area o le aree migliori, viene svolta una selezione di tutti gli immobili presenti.
Viene fatta una ricerca in loco ad hoc, su richiesta e grazie alle collaborazioni instaurate con altri professionisti, vengono valutati anche quelli presenti in rete.
4) E’ a questo punto che vengono sottoposti all’attenzione del cliente, quelli più adatti alle sue esigenze. Di quelli scelti, viene richiesta la documentazione tecnica ed approfondita con il nostro team di collaboratori, per verificare la reale condizione dell’immobile, scartando quelli che non soddisfano le esigenze oggettive e soggettive.
5) Viene fatta una stima dei costi sia nel caso basti un riammodernamento oppure sia necessaria una completa ristrutturazione, a seconda del caso, per valutare i vantaggi dell’investimento.
6) Se necessario, supportiamo il cliente tramite la consulenza dei nostri collaboratori finanziari per trovare le migliori opportunità per mutui o prestiti.
Una volta valutato l’immobile… inizia il lavoro vero e proprio di Mediazione.
La trattativa è una fase da non sottovalutare.
Parlare direttamente con la proprietà, può essere, per l’acquirente, una mossa sbagliata.
In base alla selezione fatta degli immobili, è possibile valutare se il valore di vendita è consono oppure no ed un professionista può a quel punto trattare con la proprietà per trovare il giusto accordo economico in base a TUTTI i dati dell’immobile e che soddisfi entrambe le parti.
In questo modo è possibile concludere al meglio l’affare con la presentazione dell’offerta e proseguire senza problemi, con l’accettazione ed al preliminare di vendita.
In questo modo è possibile affrontare in modo sereno l’acquisto di un immobile in quanto tutte le fasi vengono svolte in modo scrupoloso, rimanendo costantemente in contatto e comunicando tempestivamente aspetti che devono essere valutati per prendere le giuste decisioni.