L’Esclusiva tutela il proprietario

LO SAPEVI?

l’Esclusiva tutela il proprietario !

Negli anni, la parola esclusiva è stata confusa con qualcosa di negativo per i proprietari da parte delle agenzie immobiliari.

MA NON E’ NULLA DI NEGATIVO !

C’è chi lavora, ed ha passione per quello che fa e soprattutto prova un certo senso di affetto per le persone con cui lavora: clienti, collaboratori, dipendenti etc… Se questa è la base, gli accordi, che siano scritti o verbali, funzionano!

Ma come può essere che l’esclusiva tuteli il proprietario?

L’esclusiva, o incarico, è un la scelta che il proprietario ha fatto per il suo consulente di fiducia !

Così come avviene per la scelta di qualunque professianista a cui venga affidato un lavoro. Solitamente non si fa portare avanti un progetto di arredamento a più architetti o non si fa ristrutturare l’immobile a più società. Se ne sceglie una, quella che più ci piace e ci ha convinto della sua professionalità.

In questo modo, e solo in questo modo, si EVITA, nel nostro caso, che:

  • chiunque metta sul mercato l’immobile con un prezzo diverso
  • chiunque utilizzi descrizioni e foto non idonee che svalutano l’immobile
  • chiunque faccia trattative differenti

Ad esempio… un agente immobiliare prende la proposta d’acquisto firmata dall’acquirente la sera, per portarla il giorno seguente al proprietario. Al telefono scopre che è stato anticipato da un altro collega e così tutto il lavoro fatto fino a quel momento viene perso… La verità è che non è possibile, e diventa non professionale, portare avanti più trattative di proposte presentate da acquirenti diversi da parte di agenzie diverse.

Il proprietario e l’agenzia perderebbe tempo ed affidabilità agli occhi dei potenziali acquirenti poichè, quando vengono a sapere della cattiva gestione della vendita dell’immobile, molto frequentemente rinunciano e cambiano entrambi.

Perchè l’esclusiva?

L’Incarico in esclusiva permette all’agente immobiliare di collaborare in modo professionale anche con i colleghi che hanno potenziali acquirenti e possono così trovare il giusto acquirente per quell’immobile.

Nulla viene perso con l’Esclusiva !

Quando si tratta di vendere il proprio immobile, si vuole il meglio e la cosa migliore è quella di avere un unico referente per evitare di “impazzire” dietro a decine di appuntamenti scoordinati tra loro e di mancanza di coordinazione che possano portare alla perdita dell’affare.

Come non si fa seguire una causa da più legali di diversi studi o non ci si fa operare da più chirurghi per la stessa operazione (forse rende più l’idea!), così non si può affidare la vendita del proprio immobile a più agenzie se si vuole arrivare ad una compravendita con un lavoro coordinato, efficace e professionale.

Meglio affidarsi a chi ha collaborazioni consolidate con altri professionisti ed agenzie, in Italia e all’estero.

Confronta Strutture

Confronta